Eredi - Mara Abbaffati

Titolo: Eredi  
Autore: Mara Abbaffati
Collana: Edificare Universi
Pagine: 384
Prezzo: 16,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542085

Formati

Un incendio doloso alla Rosignoli Motors ha provocato ben dodici vittime, tra cui i titolari dell’azienda. Per Lorenzo, l’ultimo dei fratelli, la responsabilità è da subito enorme: da ragazzo ribelle e senza problemi di sorta, si ritrova ad essere investito dell’autorità di capo famiglia. I suoi nipoti rimasti orfani, infatti, non hanno ancora la maggiore età. Michele ha addirittura cinque anni, ma a lui sembra pensarci sempre Riccardo, suo fratello. Il senso di protezione di quest’ultimo è così spiccato che non permette a nessuno di avvicinarsi al più piccolo, neanche a Rossella, la bella cugina che Michele vede come seconda mamma. A casa Rosignoli è tutto cambiato in un attimo. In azienda Lorenzo deve fronteggiare lo scetticismo nei suoi confronti da parte degli altri soci, bramosi di togliergli quel potere arrivato così presto. C’è poi per tutti i cugini più grandi un nuovo college, dove naturalmente le voci su ciò che è accaduto ai loro genitori
e sulla ricchezza di cui ancora godono corrono senza freni, voci che vedrebbero Riccardo e Rossella legati da un sentimento più forte di quello tra semplici cugini. Sembra strano da credere, eppure i loro sguardi, le loro discussioni animate, sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto del fratello di Rossella che ammonisce duramente la sorella e cerca di allontanarla dal cugino. Ma è davvero così? E poi cosa nasconde quel nuovo zio piombato all’improvviso nelle loro vite? Chi è veramente Roberto Corsini?

Mara Abbafati è nata nel 1983 a Siniscola, nella Sardegna orientale, dove è anche cresciuta maturando la passione per i libri e la scrittura. Alle superiori scriveva la pagina Notizie dal mondo sul giornalino della scuola. In seguito ha frequentato il corso di laurea in Scienze dell’informazione che però non ha ultimato. Attualmente vive nella provincia di Bergamo con il marito e un figlio di cinque anni. Lavora come volontaria nella biblioteca del suo paese.

 

"La Nuova Sardegna" (7/8/2014)