Il regno di Paccilandia - Lina Stravolo

Titolo: Il regno di Paccilandia
Autore: Lina Stravolo
Collana: Edificare Universi
Pagine: 56
Prezzo: 9,5
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542665

Formati

ESISTE UN TORRIONE ROCCIOSO, ACCANTO AD UNA MONTAGNA, A CUI NESSUNO HA MAI FATTO CASO. È IL REGNO DI PACCILANDIA, ABITATO DAI PICCIONI.
I Paccilli sono una nuova razza di piccioni, nata dall’incrocio con alcune pavoncelle. Dovete sapere che qualche secolo fa, mentre l’Europa combatteva guerre e rivoluzioni, i piccioni non erano da meno. La loro indole era tanto violenta quanto quella degli uomini. Tutto questo, però, cambiò quando nacque il primo Paccillo, da tutti riconosciuto come il Re, che riuscì a domare tutte le teste calde e a mantenere la pace.
Il Regno di Paccilandia prosperava sul suo torrione. A turbare l’equilibrio, tuttavia, arriva una nuova minaccia, molto più subdola e sottile: la “modernità”. Lina Stravolo trasla magistralmente la nostra storia contemporanea in un regno che conquisterà ogni bambino, per spiegare con parole semplici e con grandi avventure quali problemi si trovano nel mondo dei grandi.

Lina Stravolo, nativa di Quisisana, collina che sovrasta Castellammare di Stabia sul golfo di Napoli, ha frequentato l’università Orientale di Napoli. Ha vissuto per circa un anno a Torino, per una decina di anni in Liguria (La Spezia) e per più di 30 anni a Salerno. Docente delle Scuole Superiori, ha sempre avuto uno splendido rapporto con gli alunni. In pensione, da due anni vive a Roma. “Il regno di Paccilandia” è la sua prima pubblicazione per Europa Edizioni.