La bellezza della solitudine - Mauro Bolis

Quando Raniero Montanari decide di allontanarsi dalla frenesia della vita cittadina per approdare in un angolo di montagna, dove si appoggia silenzioso il paese di Colfosco, non ha la minima idea di ciò che lo attende. Lui si sarebbe aspettato un lungo periodo rilassante, fatto di quiete e contemplazione. Niente di più distante dalla realtà. Se all’inizio la presenza femminile porta una notevole vivacità ai giorni di Raniero (per non parlare delle notti…), con il passare del tempo la situazione si fa sempre più complessa. Le donne si susseguono, gli incontri si fanno sempre più bollenti, le giornate sempre più fresche, ma quando improvvisamente viene ritrovato un corpo senza vita, con qualche elemento particolare che potrebbe dare una svolta alle indagini, il tutto assume i toni di un vero e proprio giallo. Fra intrighi, passione, sorprese ed erotismo, la scia di sangue proseguirà fino a coinvolgere Raniero da molto vicino. Un romanzo appassionante che non lascia mai la presa, popolato da personaggi vivi e reali, per un esordio letterario di prim’ordine.

 

«Sono attimi che devi vivere da solo e godere nel profondo; è in questi anfratti di vita che puoi mettere a nudo il tuo io…»

 

Mauro Bolis nasce a Lecco il 27 settembre 1953, dove tutt’ora vive e lavora. Dopo aver conseguito la maturità e aver seguito dei master professionali legati al suo lavoro che lo vedono impegnato sin da giovane con i genitori nella tipografia di famiglia, apre uno studio grafico e nello stesso tempo continua a esercitare in azienda. Col passare degli anni, lo studio grafico diviene agenzia che gli permette di ampliare la sua attività in settori come pubblicità, moda e fotografia, in cui eccelle e acquisisce notorietà come art-director, fotografo di moda e pubblicitario. La tipografia di famiglia chiude quando i genitori si ritirano e lui continua dando vita a una società e aprendo un’industria grafica; contemporaneamente, dopo aver aggiornato il nome dell’Agenzia, si occupa anche di comunicazione e marketing nel settore industriale, affiancando marchi prestigiosi nazionali e internazionali. Nel 2009 assume l’incarico di Direttore Generale dell’Hotel “Il Griso” e per oltre due anni cerca di riaffermarlo sul mercato. È bloccato nel suo intento da problemi di salute, che lo portano in seguito a concentrarsi sulla sua Agenzia e a dedicarsi alla scrittura, ispirata dalla sua passione per la lettura di gialli e noir. Dopo aver scritto tre romanzi, ora pubblica “La bellezza della solitudine”, un romanzo intrigante, che non lascia mai la presa, popolato da personaggi, colpi di scena e documentazioni che accompagnano la vita e i sogni dello scrittore nel suo habitat preferito. Un esordio letterario di prim’ordine che, auspichiamo, possa essere l’inizio di un percorso di produzione letteraria altrettanto appassionato e appassionante.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 18,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 566
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 97888968548490
formati