Contus - Elisa C. De Mores

Titolo: Contus
Autore: Elisa C. De Mores
Collana: Edificare universi
Prezzo: Euro 12,50
Pagine: 96

ISBN: 9788897956211

Formati

Delicati come un sussurro, sognanti e commoventi, racconti che inteneriscono e avvolgono il lettore come un caldo abbraccio. Eppure, Elisa C. De Mores parla di cose concrete, di piccole storie di affetto e miseria, di dolori e di scenari malinconici, immersi in atmosfere sempre sfumate di grigio e avvolte in una nebbia che, però, già lascia intravedere il sole. Il lieto fi ne è percepito, pregustato ed emoziona con il suo avvicinarsi inesorabile. C’è sempre un domani, c’è sempre una carezza, c’è sempre un amore più grande di qualunque cosa, sembra dirci l’autrice con le sue perle, alcune veramente minuscole, altre più corpose, ma tutte preziose nella stessa, identica misura.

 

Elisa C.De Mores è nata e risiede in Sardegna, laureata, ha insegnato in Africa e Asia e lavorato all’Istituto Italiano di Cultura di Lagos (Nigeria).

Ha pubblicato per Albatros il Filo: “La foresta silenziosa”,”Corpi terreni e corpi celesti”, “L’assassino non era alto” e “All’ombra della Jacaranda”. Per la Maremmi libri di Firenze: “L’amore ai tempi di Eleonora d’Arborea”, “Il dono del visir” e “La conta delle formiche”. Per l’editrice La riflessione: “La donna che sapeva troppo”.